Fabio's RoomSite's Mission
eu

I just published Along the Danube

my book about travel, love and music.

You can buy it here from 4.50€. If you liked Fabio's Room, it won't disappoint you.

SITE'S MISSION

Chi siamo? Dove andiamo? A che ora si mangia?
In questa pagina troverete risposte a queste e a molte altre domande.

Questo sito è innanzitutto un tributo agli autori delle mille forme d'arte che durante questi anni, mi hanno cullato con le loro musiche, trasportato verso mondi fantastici con le loro immagini, fatto crescere con i loro ragionamenti.

Site's Mission - Catalogare è un modo di preservareCatalogare è un modo di preservare

Per questo ho cercato di raccogliere e catalogare nella maniera più navigabile possibile tutte le informazioni interessanti trovate su di loro e sulle loro opere, nella speranza di incuriosire un eventuale visitatore in cerca di novità, o aiutare un utente desideroso di una particolare informazione. Le notizie riportate, ben lontane dall'essere prive di errori o esaustive, sono state raccolte a partire da libri, siti e segnalazione di altri amici. Quando è stato possibile ho attribuito i relativi credits a fianco della notizia, o nella sezione Link Suggeriti.

In quest'ottica di ricerca e catalogazione si inquadra tutto il materiale riportato nel sito, compreso quello coperto da copyright, che non è quindi riproducibile o utilizzabile a scopo di lucro. Non è mia intenzione concorrere "alla utilizzazione economica delle opere" degli autori trattati e, a giudizio degli interessati, mi impegno a rimuovere repentinamente tutte quelle parti che dovessero rientrare in questa categoria. Sono assolutamente consapevole che un artista vive del suo lavoro, esattamente come tutti noi, e, se possibile, il mio sito vorrebbe invogliare e incentivare l'acquisto del materiale prodotto dagli autori presi in esame.

Molti potrebbero chiedersi: "Cos'ha di diverso questo sito rispetto a molti altri?"

Innanzitutto risponderei che una caratteristica propria del Fabio's è la vastità degli argomenti trattati (si spazia dagli indovinelli al fumetto, passando per la musica metal e le melodie di Johann Sebastian Bach), e quindi una continua voglia di rinnovarsi onde evitare la fossilizzazione dovuta alla buona conoscenza di un determinato settore culturale. Secondariamente, rispetto ad altri siti sicuramente più completi di questo nel loro campo, il Fabio's offre una buona navigabilità, ottenuta da una sapiente miscela di grafica e programmazione, maturata nel corso di oltre otto anni di esperienza.

Site's Mission - "There are more things in heaven and earth, Horatio, than are dreamt of in your philosophy.""There are more things in heaven and earth,
Horatio, than are dreamt of in your philosophy."

Fabio's Site vuole inoltre essere un posto (termine usato impropriamente in internet!) dove chiunque può segnalare all'altro nuove forme d'espressione che reputa interessanti, avvincenti, o comunque degne di nota. Tutto questo senza ipocrisie, luoghi comuni e barriere (se non quelle fissate dalla decenza e dalla Ragione). Pensiamo, ad esempio, a come il cinema o il fumetto, espressioni artistiche ormai consolidate da tempo, non siano assolutamente presi in considerazione dall'insegnamento ai giorni nostri, anche se, credo, sono alla pari, per capacità di suscitare emozioni, della letteratura o della pittura.

Proprio al fine di ottimizzare questo scambio di suggestioni e idee viene sempre richiesta   l'opinione del visitatore che, mediante gli appositi spazi come i commenti Facebook, il Libro degli Ospiti o la Galleria Immagini, può allargare la visione degli altri o la propria.

La veste grafica, la disposizione dei menu e la parte di programmazione, infine, sono un mio tentativo di amalgamare nel migliore dei modi tutte le informazioni finora raccolte.